WI-PIE - La rete uguale per tutti

REGIONE PIEMONTE | WI-PIE LA RETE UGUALE PER TUTTI



EVENTI

2010

2009

  • 02/12/09
    Identità territoriale e promozione della montagna: l'uso dei nuovi media
    La tavola rotonda, realizzata in collaborazione con il CAI, è prevista per il 4 dicembre a Torino.
    Saranno approfonditi casi ed esperienze legati al ruolo dei media nella costruzione di comunità e dell'identità territoriale.
  • 20/11/09
    Le ICT nella filiera agroalimentare: prospettive e testimonianze
    Si tiene il 1° dicembre il workshop organizzato dall'Osservatorio ICT piemontese.
  • 09/11/09
    Va Conferenza annuale TOP-IX: Internet evolved
    Il 10 dicembre 2009, a Torino, si svolge la conferenza annuale di TOP-IX: protagonisti del settore affrontano lo stato attuale di Internet e gli sviluppi futuri in termini tecnologici e pratici.
    La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
  • 27/10/09
    Top IX session@View Conference 2009: open source per la creatività
    In occasione di View Conference (4-7 novembre, Torino), il consorzio Top-IX e il Corso di Studi in Disegno Industriale del Politecnico di Torino organizzano una serie di incontri dedicati all'utilizzo di software libero e open source in ambito creativo e di produzione di contenuti multimediali.
  • 25/09/09
    Uniamo le Energie, 7-11 ottobre 2009
    A Torino Esposizioni, dal 7 all'11 ottobre, si tiene la nuova edizione di Uniamo le Energie, la manifestazione voluta dalla Regione Piemonte e dedicata alla sostenibilità ambientale per promuovere la mobilitazione energetica.
  • 25/09/09
    ITN - Infrastructure, Telematics & Navigation
    Dal 15 al 18 ottobre, al Lingotto Fiere di Torino ha luogo la prima edizione di ITN - Infrastructure, Telematics & Navigation, l'evento dedicato all'innovazione ICT per il mondo delle infrastrutture e dei trasporti.
  • 03/09/09
    Innovation4Business - Cuneo
    Il 25 settembre, la Camera di Commercio di Cuneo organizza un incontro per presentare Innovation4Business, il programma regionale di trasferimento tecnologico sviluppato da CSP - Innovazione nelle ICT e Fondazione Torino Wireless.
    L'evento è realizzato nell'ambito dell'iniziativa la "Notte dei Ricercatori".
  • 14/10/09
    Create: il 4-5 novembre, a Torino, un convegno internazionale sull'Industria Creativa
    La conferenza, promossa dal consorzio CReATE con il contributo della Regione Piemonte, è dedicata a ICT e Industria Creativa. Partecipano soggetti pubblici e privati con l'obiettivo di affermare il ruolo strategico del settore nello sviluppo economico dell'Unione.
  • 07/10/09
    Open Days 2009
    Dal 5 all'8 ottobre si tengono a Bruxelles gli "Open Days 2009", la settima edizione della Settimana Europea delle Regioni e delle Città, organizzata dal Comitato delle Regioni e rivolta a Istituzioni, cittadini e media provenienti da tutta Europa.
    Regione Piemonte, capofila del progetto B3 Regions, interviene ad un workshop sul tema buone prassi e modelli regionali di sviluppo della banda larga, con particolare riferimento alle aree rurali, presentando l'esperienza di WI-PIE.
  • 01/10/09
    B3 Regions - study visit in CSI
    Dal 29/9 al 1/10 sono presenti in Piemonte quattro esperti provenienti dal North Yorkshire (Regno Unito) per una study visit prevista dal piano di lavoro del progetto europeo B3 Regions, che ha tra gli obiettivi la diffusione della banda larga.
  • 01/10/09
    Telemedicina VCO
    Il progetto di telemedicina realizzato da CSI per conto di Regione Piemonte, Provincia e ASL del Verbano Cusio Ossola, è presentato a Saalfeden, in Austria, in occasione del convegno Supervisor Workshop 2009 PCS.
  • 25/09/09
    ITN - Infrastructure, Telematics & Navigation
    Dal 15 al 18 ottobre, al Lingotto Fiere di Torino ha luogo la prima edizione di ITN - Infrastructure, Telematics & Navigation, l'evento dedicato all'innovazione ICT per il mondo delle infrastrutture e dei trasporti
  • 03/09/09
    Innovation4Business - Cuneo
    Il 25 settembre, la Camera di Commercio di Cuneo organizza un incontro per presentare Innovation4Business, il programma regionale di trasferimento tecnologico sviluppato da CSP - Innovazione nelle ICT e Fondazione Torino Wireless.
    L'evento è realizzato nell'ambito dell'iniziativa la "Notte dei Ricercatori".
  • 01/07/09
    B3 Regions, connettere per crescere
    La Regione Piemonte è capofila del progetto europeo B3 Regions, coadiuvata dal CSI che si avvale dell'esperienza di WI-PIE.
  • 04/06/09
    Sanità Intelligente:un uso mirato delle informazioni per contenere la spesa e migliorare il livello dei servizi
    Il seminario, organizzato da Netics e Oracle Italia, si tiene giovedì 11 giugno presso la Stanza della Caccia del Castello del Valentino a Torino.
  • 19/05/09
    TOSM 2009 - Torino Software Systems Meeting
    Dal 26 al 28 maggio si svolge presso Lingotto Fiere la seconda edizione del Torino Software and Systems Meeting, il Salone professionale dell'Information and Communication Technology.
  • 29/04/09
    I Realize: the art of disruption
    Il 9 e 10 giugno, il Consorzio TOP-IX organizza a Torino un evento dedicato alle aree: food, mobilità e interazione, design, media, wellness. L'evento si inserisce nell'ambito del Development Program, nato per promuovere e sviluppare progetti di innovazione.
  • 29/04/09
    Il divario digitale in Provincia di Cuneo
    Martedì 5 maggio a Cuneo (corso Dante 51) il convegno "Il divario digitale in Provincia di Cuneo", organizzato dal Comitato Piccola Industria in collaborazione con Regione Piemonte, Provincia di Cuneo e consorzio Granda in Rete di Confindustria Cuneo.
  • 14/04/09
    Crescita e innovazione: le sfide per le imprese italiane
    WI-PIE partecipa al convegno del 16 aprile su nuove competenze, percorsi e tecnologie per superare il digital divide con l'intervento "Il sostegno delle istituzioni ai processi di innovazione e di sviluppo del territorio. Quali prospettive per le imprese?"
  • 24/03/09
    Urbanistica e sicurezza
    Si terrà a Torino il 26 marzo l'incontro "Urbanistica e sicurezza", organizzato dalla Regione Piemonte in collaborazione con l'Ordine degli Architetti della Provincia di Torino. In quell'occasione sarà presentato il manuale "Pianificazione, Disegno urbano, Gestione degli spazi urbani per la sicurezza" e sarà trattato il rapporto tra nuove tecnologie e sicurezza con riferimento all'esperienza di WI-PIE.
  • 22/01/09
    WiPieTV alla Mostra del Cinema di Berlino
    WiPieTV segue in diretta eventi e retroscena della 59° Mostra del Cinema di Berlino:
    da giovedì 12 a lunedì 16 febbraio.
  • 13/01/09
    Le prospettive dell'e-gov nel territorio piemontese
    Appuntamento ad Alessandria il 21 gennaio 2009 per la presentazione del V rapporto CRC sull'innovazione nella Regione Piemonte 2008.

2008

2007



Torna all'inizio della pagina