WI-PIE - La rete uguale per tutti

REGIONE PIEMONTE | WI-PIE LA RETE UGUALE PER TUTTI



EVENTI

Incontro plenario sulla Rete transfrontaliera a banda larga

27/03/07

Previsto per martedì 27 marzo (ore 12-16) il secondo incontro plenario del progetto RAL (Rete Transfrontaliera sulla Banda Larga), appartenente al programma INTERREG IIIA - ALCOTRA [Link a sito esterno](Alpi Latine COoperazione TRAnsfrontaliera).

L'appuntamento si terrà presso la sede del CSI-Piemonte e vedrà la partecipazione dei delegati degli Enti beneficiari: Regione Liguria, Provincia di Imperia, Provincia di Savona, Regione Piemonte, Regione Valle d'Aosta, Assemblée des Pays De Savoie e Conseil Général de la Savoie.

Il progetto ALCOTRA permetterà ai partner coinvolti di sfruttare le opportunità offerte dalle tecnologie ICT e dalla disponibilità della banda larga per la creazione o lo sviluppo di servizi avanzati nel campo dell'e-government, della teleformazione, della telemedicina, del digitale terrestre (t-government) e della sorveglianza ambientale.

Ma sarà anche possibile condividere le informazioni relative alle sperimentazioni realizzate sui territori transfrontalieri, mettere in rete i partner che operano nelle regioni interessate e moltiplicare gli scambi d'esperienze relativi alle tecnologie alternative e ai servizi sviluppati

Torna all'elenco degli eventi



Torna all'inizio della pagina