WI-PIE - La rete uguale per tutti

REGIONE PIEMONTE | WI-PIE LA RETE UGUALE PER TUTTI



EVENTI

Workshop organizzato dall'Osservatorio ICT: "Più Servizi con la Diffusione della Banda Larga"

11/12/07

Si tiene martedì 11 dicembre 2007, alle ore 14.30 presso la Sala Conferenze IRES Piemonte (Via Nizza 18 - Torino) il workshop annuale dell'Osservatorio ICT Più Servizi con la Diffusione della Banda Larga.

La presenza di un'infrastruttura in banda in larga estesa a tutto il territorio regionale mette a disposizione nuovi canali per la fornitura dei servizi alle imprese ed ai cittadini.

In Piemonte, come nel resto del Paese, le dinamiche in atto di diffusione dei servizi on-line, relativamente più lente rispetto a quelle delle diffusione delle infrastrutture in BL, indicano che si sta attraversando una fase di transizione nella quale convivono processi diversi di migrazione dei servizi da off-line ad on-line, che, in certi casi, si scontrano con inerzie organizzative e culturali che ne rallentano l'affermazione.
Peraltro, le stesse possibilità del WEB sollevano sfide tecnologiche, organizzative e culturali per progettare e realizzare servizi nuovi, caratterizzati da più alto valore aggiunto e da contenuti di qualità più elevati.

Cogliendo l'occasione della pubblicazione del Rapporto annuale dell'Osservatorio ICT del Piemonte, il workshop si propone di affrontare alcuni di tali temi, cercando di mettere a fuoco, da un lato, le caratteristiche, le difficoltà e le potenzialità che accompagnano i processi attuali di migrazione dei servizi da off-line ad on-line e, dall'altro, le novità prefigurabili.

Programma

Pubblicato il VIDEO bollettino numero 41: Più Servizi con la Diffusione della Banda Larga 

Torna all'elenco degli eventi



Torna all'inizio della pagina