WI-PIE - La rete uguale per tutti

REGIONE PIEMONTE | WI-PIE LA RETE UGUALE PER TUTTI



RSS FEED

WI-PIE distribuisce alcuni dei suoi contenuti via RSS (Really Simple Syndication) : un sistema comodo e semplice per essere aggiornato in tempo reale sulle novità multimediali del sito.

Che cos'è un feed RSS?

Il feed RSS è un sistema che viene aggiornato ogni qualvolta vengono prodotti nuovi contenuti multimediali sul sito di WI-PIE.

Si tratta di:

  • news, pubblicate attraverso un bollettino
  • articoli
  • interviste a personaggi del settore
  • approfondimenti tematici

Come posso usare il feed RSS?

Per abbonarsi è sufficiente scaricare dalla rete un feed aggregetor, un programma che ti permette di sottoscrivere il servizio feed RSS di WI-PIE.

Il lettore di feed più facile da utilizzare è il browser stesso. I browser gratuiti e Internet Explorer 7 permettono la lettura dei feed senza fare ricorso ad alcun software aggiuntivo.

Da notare che Internet Explorer 6 non gestisce gli RSS e quindi non offre la possibilità di sfruttare le potenzialità dei feed. Per rimanere aggiornati sui contenuti di WI-PIE attraverso gli RSS anche se sulla propria macchina non è istallato Internet Explorer 7, è necessario utilizzare le funzionalità di altri browser.

Sottoscrivendo il feed RSS di WI-PIE è possibile ricevere in tempo reale la lista degli aggiornamenti pubblicati nel sito.
Gli aggregatori più diffusi, disponibili gratuitamente, sono:

Inoltre, è possibile fruire delle risorse audio e video disponibili abbonandosi ai podcast di WI-PIE.
Gli aggregatori più diffusi, disponibili gratuitamente, sono:

Istruzioni per utilizzare il servizio

Per qualsiasi ulteriore informazione puoi contattarci all'indirizzo:
segreteria.wi-pie@regione.piemonte.it



Torna all'inizio della pagina