WI-PIE - La rete uguale per tutti

REGIONE PIEMONTE | WI-PIE LA RETE UGUALE PER TUTTI



EVENTI

Inaugurazione Punto Internet a Vicoforte (CN)

20/04/07

La sede della Comunità montana Valli Monregalesi di Vicoforte (Cn) inaugura il suo Internet point aperto al pubblico realizzato con il contributo della Regione Piemonte.

Alla cerimonia, che si tiene venerdì 20 aprile 2007 alle ore 15 in via Mondovì-Piazza 1, parteciperano l'Assessore regionale allo sviluppo della montagna e foreste, Bruna Sibille, il Presidente della Comunità montana, Pietro Blengini, i Presidenti delle Comunità montane della Val Maira, della Langa Astigiana, e in collegamento Internet i Presidenti delle comunità montane della Val Chisone e della Val Vigezzo, dove è già stata attivata un'analoga installazione.

L'iniziativa si inserisce nel vasto processo di infrastrutturazione del territorio, portato avanti da WI-PIE ed è realizzata con il contributo di CSI-Piemonte. A ogni Comunità Montana sono stati forniti 2 personal computer desktop e 1 access point per il collegamento senza fili di apparati di proprietà degli utenti.

La connessione Internet dei 2 punti e l'access point viene fornita tramite una linea hdsl a 2 Mbps con garanzia di banda pari a 512 Kbps.

Torna all'elenco degli eventi



Torna all'inizio della pagina