WI-PIE - La rete uguale per tutti

REGIONE PIEMONTE | WI-PIE LA RETE UGUALE PER TUTTI



EVENTI

Patti territoriali Pinerolo

23/03/07

Proseguono le conferenze stampa di presentazione del progetto "Patti Territoriali", che sta realizzando infrastruttura in fibra ottica nei Comuni del patto.
Dopo la presentazione di Ivrea il secondo appuntamento, sul Patto territoriale del Pinerolese , si tiene il 23 marzo alle ore 15 presso il Salone dei Cavalieri, in Via Giolitti 7 a Pinerolo.

Nel corso della conferenza stampa verrà sottoscritta la 2° rimodulazione delle risorse del Patto Territoriale del Pinerolese a favore di un'infrastruttura a banda larga in fibra ottica.
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha, infatti, approvato, con proprio decreto, gli esiti istruttori per un importo totale di euro 6.915.674,36 di cui a carico del Patto Territoriale del Pinerolese euro 1.730.547,90. L'intervento, che vedrà come Ente attuatore il CSI-Piemonte, ha l'obiettivo di facilitare la nascita di nuovi insediamenti produttivi e di fornire alle aziende operanti sul territorio gli strumenti per ammodernare i propri modelli organizzativi e gestionali. Sarà così garantita un'efficace azione di contrasto a ogni forma di "digital divide" attualmente riscontrabile. Il bando per l'esecuzione dei lavori sarà aperto nel mese di aprile 2007.

Partecipano all'evento il Sindaco della Città di Pinerolo Paolo Covato , l'Assessore della Città di Pinerolo Carlo Zanzottera , l'Assessore alle Attività Produttive della Provincia di Torino Giuseppina De Sanctis e il Vice Direttore del CSI-Piemonte Cesario Briganti .

Torna all'elenco degli eventi



Torna all'inizio della pagina