WI-PIE - La rete uguale per tutti

REGIONE PIEMONTE | WI-PIE LA RETE UGUALE PER TUTTI



PARTNER

Vai al sito della Regione PiemonteRegione Piemonte
Il Settore Settore Sistemi Informativi e Tecnologie della Comunicazione della Regione Piemonte promuove e coordina il Programma WI-PIE. In questi anni la Regione si è impegnata a promuovere e a sostenere l'evoluzione e la diffusione dell'infrastruttura in collaborazione con gli Enti locali, gli Atenei e le forze economiche e sociali interessate.

Vai al sito del CSI PiemonteCSI-Piemonte
Il Consorzio per il Sistema Informativo è l'Ente strumentale dell'Amministrazione regionale sui temi delle ICT. Nell'ambito del Programma WI-PIE ricopre il ruolo di responsabile dell'attuazione tecnica dei progetti.

Vai al sito di TOP IXTOP-IX
Il TOrino Piemonte Internet Exchange è un Consorzio senza fini di lucro a cui partecipano i principali soggetti pubblici e privati del mercato ICT attivi sul territorio regionale. Nell'ambito del Programma WI-PIE definisce le regole di ingaggio dell'infrastruttura da parte dei privati e favorisce la sperimentazione e l'adozione di progetti e tecnologie innovative.

Vai al sito di CSP Innovazione nelle ICTCSP Innovazione nelle ICT
CSP-Innovazione nelle ICT è la struttura di innovazione e ricerca della Pubblica Amministrazione piemontese nel campo delle tecnologie della società dell'Informazione. Nell'ambito del Programma WI-PIE svolge un ruolo di collegamento tra il mondo della scuola, dell'accademia e della ricerca e promuove la sperimentazione di tecnologie emergenti per la banda larga.

Vai al sito di IRES PiemonteIRES Piemonte
L'Istituto di Ricerche Economico Sociali è un Ente pubblico regionale dotato di autonomia funzionale. Coordina l'Osservatorio ICT, che costituisce lo strumento di pianificazione e governo adottato dal Programma WI-PIE.



Torna all'inizio della pagina