WI-PIE - La rete uguale per tutti

REGIONE PIEMONTE | WI-PIE LA RETE UGUALE PER TUTTI



EVENTI

Regione Piemonte ed Eutelsat firmano un protocollo di intesa sulla larga banda

08/07/08

Continuano le azioni di infrastrutturazione del territorio del Programma WI-PIE che porteranno, entro il 2008, ad un Piemonte cablato e disponibile alla crescita di servizi innovati.

È proprio in quest'ottica che martedì 8 luglio, alle ore 12, presso la sede regionale di Piazza Castello 165 a Torino, la Regione Piemonte firma un Protocollo di intesa con la società Eutelsat .
Firmatari dell'accordo l'Assessore regionale all'Innovazione Andrea Bairati e il Presidente del CdA Eutelsat Giuliano Berretta.

ll Piemonte sceglie la tecnologia satellitare di Eutelsat per superare il divario digitale nelle zone non ancora servite da altre tecnologie, compiendo un'azione preliminare e strategica in linea con gli obiettivi dell'Agenda di Lisbona.

Grazie a questo impegno congiunto, saranno studiate soluzioni specifiche che permetteranno alla Regione Piemonte di poter disporre di una copertura completa e digitale al servizio del cittadino e delle imprese per quanto riguarda televisione digitale, infomobilità e accesso a internet.

Torna alla home page



Torna all'inizio della pagina