WI-PIE - La rete uguale per tutti

REGIONE PIEMONTE | WI-PIE LA RETE UGUALE PER TUTTI



EVENTI

Uniamo le energie": l'evento regionale in diretta streaming sulla WI-PIE TV

24/05/08

Il Piemonte è la Regione in Europa che ha impegnato, per lo sviluppo di fonti energetiche rinnovabili, la quota massima dei fondi europei, ovvero circa un quarto di quelli assegnati attraverso il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale: 270 milioni di euro in totale.
Obiettivo: aumentare del 20% la produzione di energia da fonti rinnovabili e ridurre del 20% le emissioni di anidride carbonica (Co2) e i consumi energetici regionali entro il 2020, con conseguenti ricadute positive sia sulla salute e la qualità della vita dei cittadini sia sull’occupazione e il reddito dei piemontesi.

Questo il punto di partenza di Uniamo le Energie [Link a sito esterno], il grande evento organizzato dalla Regione Piemonte, che si tiene a Torino il 23 e il 24 maggio al Palavela per lanciare la sfida e la mobilitazione energetica a tutti i livelli e contribuire alla realizzazione di un ambizioso progetto: amministrazioni, imprese, artigiani e cittadini insieme per l'energia.

In diretta streaming sulla WI-PIE TV il 24 maggio si tiene l'assemblea generale gli enti locali, occasione in cui si vedranno riuniti Comunità montane, imprese e cittadini piemontesi, con nomi illustri che si alterneranno sul palco allestito presso il Palavela. Esperti in campo energetico e ambientale di fama internazionale e attori locali "uniranno le energie" per mobilitare tutto il territorio piemontese ad adottare comportamenti, decisioni quotidiane e stili di vita che rispettino l'ambiente mettendo in atto il risparmio energetico. A chiusura della mattinata sarà annunciato e sottoscritto il "Manifesto dell'energia in Piemonte".
La manifestazione "Uniamo le Energie" proseguirà con il grande concerto dei Subsonica, in piazza Vittorio Veneto a Torino, alle ore 21.00, sempre in diretta streamnig: un gruppo da sempre sensibile alle iniziative sociali, che ha messo a disposizione tutta la sua energia per far sì che il Piemonte diventi il primo motore ecologico d'Italia e per primo possa raggiungere gli obiettivi dell'Unione Europea.

Videogallery

Torna alla home page



Torna all'inizio della pagina