WI-PIE - La rete uguale per tutti

REGIONE PIEMONTE | WI-PIE LA RETE UGUALE PER TUTTI



EVENTI

WI-PIE partecipa ad ALPI 365, Biennale delle montagne, al Lingotto Fiere di Torino

04-07/10/07

Dal 4 al 7 ottobre WI-PIE partecipa ad ALPI 365, la manifestazione dedicata alla montagna che si tiene presso il Lingotto Fiere di Torino.
All'interno dello stand istituzionale (Piazza Abitabilità A - Stand n. 04) vengono presentati alcuni dei progetti realizzati da WI-PIE nelle aree montane:

  • Montagne senza fili - gli Internet point con connessione satellitare, veloce e gratuita, che sono stati attivati presso le Comunità Montane. Ad oggi sono 43 su 44 le Comunità collaudate e 5 quelle dotate di Internet Point aperti al pubblico
  • Internet veloce nei rifugi - il progetto di connessione con accesso satellitare che sta portando la larga banda ai gestori e agli ospiti dei rifugi alpini. Ad oggi un terzo dei circa 100 rifugi piemontesi di proprietà pubblica o del CAI sono quelli già dotati di connessione a Internet.
  • Wireless ad alta velocità - la sperimentazione, sviluppata da TOP-IX, che sta portando Internet a 1 Gps con tecnologie sperimentali nell'eporediese e nel canavese

Dalla Piazza dell'Abitabilità A WI-PIE propone ogni giorno collegamenti in diretta con i rifugi alpini.

In diretta dal WI-PIE MEDIA POINT allestito presso il Salone, nell'area commerciale, si alterneranno i protagonisti della manifestazione, con momenti di diretta radiofonica, garantiti all'esperienza ormai consolidata della WI-PIE Radio e presenze sul palco della WI-PIE TV.

Infine un piacevole gioco accoglierà i visitatori dello stand : il Chroma Key. I visitatori possono giocare con la postazione multimediale che li proietterà direttamente in montagna e registrare una clip video dal luogo prescelto.

Torna all'elenco degli eventi



Torna all'inizio della pagina