WI-PIE - La rete uguale per tutti

REGIONE PIEMONTE | WI-PIE LA RETE UGUALE PER TUTTI



NOTIZIE

A Ivrea presentato il progetto "Patti Territoriali del Canavese"

05/03/07

Il 5 marzo, alle ore 15.30, presso la Sala Consiglio del Comune di Ivrea (P.zza Vittorio Emanuele 1), si terrà una conferenza stampa di presentazione del progetto Patti Territoriali nell'area dell'eporediese. Obiettivo dell'evento: illustrare come verranno utilizzate le risorse stanziate Ministero dello Sviluppo Economico nell'ambito del Patto Territoriale del Canavese (circa 2 milioni di euro) per la realizzazione di un'infrastruttura a banda larga in fibra.

L'iniziativa, che vedrà come Ente attuatore il CSI-Piemonte, sarà finanziata con i fondi previsti dai Patti e avrà l'obiettivo di facilitare la nascita di nuovi insediamenti produttivi e di fornire alle aziende attive sul territorio gli strumenti per ammodernare i propri modelli organizzativi e gestionali, per aumentare la produttività e per recuperare competitività sul mercato. Verrà così garantita un'efficace azione di contrasto a ogni forma di "digital divide" attualmente riscontrabile.

Il bando per la realizzazione delle infrastrutture sarà pubblicato nel mese di marzo 2007. Tutti i dettagli saranno illustrati dal Sindaco della Città di Ivrea Fiorenzo Grijuela, dall'Assessore Alberto Avetta e dall'Assessore alle Attività Produttive, Coordinamento Progetti Europei e Concertazione Territoriale della Provincia di Torino Giuseppina De Santis.

Torna all'elenco delle notizie



Torna all'inizio della pagina