WI-PIE - La rete uguale per tutti

REGIONE PIEMONTE | WI-PIE LA RETE UGUALE PER TUTTI



NOTIZIE

Riconoscimento per Orso TV al Com-PA di Bologna

12/11/07

Il progetto premiato a COM-PA con il secondo posto nella categoria Servizi Interattivi.

Si è tenuta il 7 novembre, a Com-PA [Link esterno], l'assegnazione del Premio "La PA che si vede" [Link esterno], attribuito da Formez e Associazione Comunicazione Pubblica, a progetti multimediali di tv interattiva quale strumento evoluto di comunicazione pubblica.

Tra i premiati il progetto Orso TV [Link esterno], la net TV realizzata da CSP in collaborazione con la Comunità Montana delle Valli Orco e Soana nell'ambito di WI-PIE. Lusinghiere le motivazioni che hanno portato la giuria a premiare il progetto tra le eccellenze della categoria "Servizi Interattivi".

"Il video" recitano le motivazioni" ha saputo raggiungere il favore della giuria che ne ha apprezzato il messaggio della comunicazione che bilancia la tradizione e l'innovazione. Attraverso immagini del passato e inserti grafici che presentano i servizi tecnologici di più recente diffusione, il video si presenta in forma di spot e dichiara di aspirare alla multicanalità del web e della Tv digitale. Pur non essendo del tutto espressi i diversi livelli di interattività, il prodotto è coinvolgente e molto gradevole. L'iniziativa ripresenta una vecchia conoscenza della comunicazione pubblica, la Tv della montagna (il riferimento è a Rai Alpi, mai nata). La valorizzazione della tradizione locale attraverso un canale tv ed uno spazio web dedicato si lega qui alla opportunità, offerta dalle nuove tecnologie, di costituire una rete tra amministrazioni i cui collegamenti, per l'asprezza del territorio, non sono mai stati facili"

Torna all'elenco delle notizie



Torna all'inizio della pagina